OKLogo5ASSLASCATOLADELTEMPO

facebook

LA SCATOLA DEL TEMPO

Associazione Culturale

Video

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - Rimani aggiornato sulle nostre iniziative

scatoladeltempo8@gmail.com

La Scatola del Tempo

Documentario ITA 52 minuti

Al quinto piano dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano, nella sala d’attesa, c’è una scatola di plexiglas. 
Al quinto piano di questo Ospedale c’è l’Unità Operativa di Oncologia Medica. 
La scatola di plexiglas raccoglie i messaggi di malati e parenti che, in quella sala, aspettano pieni di dubbi, forza e speranza. 
Dalle loro storie e dai racconti del personale medico ed infermieristico dell’Unità Operativa di Oncologia Medica nasce il documentario  “LA SCATOLA DEL TEMPO”.
Partendo dai messaggi raccolti nella scatola di plexiglas “LA SCATOLA DEL TEMPO” narra le storie di pazienti che lottano contro il tempo che sfugge loro, di come essi lo percepiscono nella sua brevità o dilatato all’infinito perché possa accogliere quanti più attimi possibili.
Attraverso i racconti di chi vive o ha vissuto la malattia, dei familiari, degli specialisti e del personale dell’U. O. di Oncologia Medica, il documentario invita a vivere il tempo con cosciente consapevolezza e ad impiegarlo coraggiosamente nella prevenzione. 
In questo documentario le testimonianze ed i racconti sono sostanza e spunto per parlare di cancro ed esorcizzare la paura che si ha di questa malattia, perché la si associa automaticamente alla morte; ma essi sono anche stimolo per dare speranza e coraggio a chi ha terrore e a chi lotta ogni giorno per raggiungere la gioia della guarigione. 
In loro, speranza e tempo. camminano di pari passo, l’una compagna dell’altro.

INFO E CONTATTI:

Associazione La Scatola del Tempo

Via Sirio,10 - 91022 Castelvetrano TP

contatto: +39 3319914488

 @ ALL RIGHT RESERVED - Associazione La Scatola del Tempo 2020